AEROPORTI: PISA; TENSIONE SAT,LAVORATORI MINACCIANO SCIOPERO DOPO LICENZIAMENTO DIPENDENTE CHE NON VIDE BOMBA IN VALIGIA

Clima teso tra azienda e lavoratori della Sat, la societ… che gestice lo scalo, all’aeroporto di Pisa, con questi ultimi pronti a proclamare uno sciopero dopo il licenziamento di un’addetta alla sicurezza che, secondo l’azienda, non aveva segnalato la presenza di una bomba a mano disinnescata in una valigia. Un centinaio di dipendenti ha partecipato oggi all’assemblea indetta sull’episodio da Filt Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti. Impugneremo il licenziamento, ha annunciato Ignazio Re, segretario provinciale di Fit Cisl, e Goffredo Carrara segretario della Filt Cgil ha aggiunto: Non Š un bel clima quello che si respira in azienda, perch‚ i lavoratori sono preoccupati, non lavorano tranquilli. La collega licenziata aveva grande esperienza, il suo comportamento Š sempre stato irreprensibile. Non ci spieghiamo il pugno duro dell’azienda. E sulla condotta professionale dell’addetta licenziata si Š soffermato anche il segretario della Uil trasporti, Enzo Casarosa: Vorremmo parlare anche di questo ai rappresentanti delle istituzioni, che, con il patto di sindacato, detengono il pacchetto di maggioranza di Sat. Per ora l’assemblea dei lavoratori ha deciso di ‘sospendere’ l’idea di uno sciopero, dando il via solo a una campagna di denuncia con volantinaggi in citt…, ma se, concludono i sindacati, l’azienda non torner… sui suoi passi e non reintegrer… la dipendente, la vertenza si inasprir… ulteriormente. (ANSA).