Aeroporti: Firenze, C’Š Accordo, Revocato Sciopero Domani

Revocato lo sciopero indetto per domani 3 maggio allo scalo fiorentino. E’ questo l’esito della riunione di raffreddamento che si Š tenuta stamani in Prefettura, a cui hanno partecipato la dirigenza di Aeroporto di Firenze Spa – Adf e le organizzazioni sindacali del personale di gestione aeroportuale e dei servizi di handling. Da tempo Š in corso una vertenza sindacale con conseguente stato di agitazione del personale, a seguito della disdetta di tutti gli accordi integrativi formalizzata dall’azienda il 28 febbraio scorso. All’incontro le parti hanno trovato un accordo significativo che ha permesso di annullare lo sciopero di domani e conseguentemente di rendere lo scalo completamente operativo, oltretutto in una giornata importante sotto il profilo del movimento turistico. In base all’intesa, Adf ritira la comunicazione di disdetta degli accordi aziendali, come si legge nel verbale siglato stamani, e si riaprono le trattative sindacali, con un primo incontro fissato in azienda il prossimo 13 maggio, nel quale verranno definiti tempi, punti e metodologie del confronto.(ANSA).