30 licenziamenti a Dada Register (Firenze), in arrivo nuove mobilitazioni. La Filcams Cgil incalza l’azienda

30 licenziamenti a Dada Register (Firenze): oggi sciopero, presidio e incontro con l?azienda che la Filcams Cgil definisce ?interlocutorio?. Il 14 marzo nuovo incontro e nuovo sciopero30 licenziamenti a Dada Register: stamani si Š svolto un presidio dei lavoratori (che hanno scioperato per otto ore, altissima l?adesione) e della Filcams Cgil a Firenze davanti alla sede di Confindustria in piazza Repubblica, dove Š avvenuto il primo incontro tra Rsu e impresa dopo l?apertura della procedura di mobilit…. Il sindacato ha ribadito il ?no? ai licenziamenti e la disponibilit… a discutere di altre forme di riduzione dei costi (part time, ammortizzatori sociali, contratti di solidariet…). L?azienda non ha del tutto chiuso a questa eventualit…, chiedendo di riaggiornare l?incontro al 14 marzo. Per la Filcams Cgil dunque l?esito dell?incontro Š da definirsi ?interlocutorio?. Nel pomeriggio, i lavoratori si sono riuniti in assemblea presso la Camera del lavoro in Borgo Greci e hanno deciso per altre otto ore di sciopero il 14 marzo. Da segnalare che circa la met… lavoratori di Dada Register della sede di Bergamo, pur non interessata dalla procedura di mobilit…, ha scioperato in solidariet… coi colleghi fiorentini.?L?abbiamo gi… definita pi— volte macelleria sociale, perch‚ i soli fini che motivano questa procedura di mobilit… sono il raggiungimento di maggiori profitti, per un?azienda che va bene e che non sta attraversando alcuna crisi. L?unico obiettivo Š quello di tagliare i costi per rendersi pi— appetibile?, dicono i lavoratori.