26 GIUGNO SCIOPERO

La Cgil Toscana ha proclamato due ore di sciopero generale a livello regionale per marted prossimo 26 giugno.Sono interessati tutti i settori privati. Saranno i territori a definire le modalit… dello sciopero liberi di aumentarne la durata.Saranno poi 10 i pulmann che partiranno il giorno dopo, mercoled 27, per portare 500 toscani al presidio nazionale in programma a Roma davanti a Montecitorio (ore 14.30 – 19)ÿIL DDL SUL MERCATO DEL LAVORO ? UN PROVVEDIMENTO INIQUO E INADEGUATO, CHE NON MIGLIORA LA QUALIT? DEL LAVORO NEL NOSTRO PAESEE NON AUMENTER? L’OCCUPAZIONE SOPRATTUTTO PER I GIOVANI Anche alla Camera dei deputati il Governo imporr… il voto di fiducia sulla legge di ?riforma? del mercato del lavoro. e il parlamento la voter…, nonostante il sindacato, la CGIL in primo luogo, e molte altre parti sociali abbiano definito questa legge sbagliata e controproducente.Infatti:ú NON combatte la precariet…, specie dei giovani, perch‚ mantiene tutte le tipologie precarie nate dalla politica liberista dei governi Berlusconiú NON universalizza le tutele in caso di perdita del lavoro, anzi riduce drammaticamente la durata dei sussidi (chi andava in mobilit… aveva fino a 48 mesi di sostegno, con la nuova legge ne avr… solo 18) e non li estende a chi oggi ne Š escluso.Con questa legge la crisi prosegue e minaccia di provocare ulteriori drammi, specie per i giovani, le donne, i lavoratori anziani e il Mezzogiorno.COSI’ COME PER LE PENSIONI AVEVAMO DENUNCIATO DA SUBITO L’INIQUIT? DI QUELLE NORME E IL RISCHIO DI RICADUTE PESANTI E IL GOVERNO, A PARTIRE DAGLI ESODATI, HA DOVUTO FARE MARCIA INDIETRO, ALLO STESSO MODO SUL MERCATO DEL LAVORO DENUNCIAMO LA PERICOLOSIT? DI QUESTE NORME CHERISCHIANO DI GENERARE INCERTEZZE SUI DIRITTI E CONTENZIOSI INFINITI.ANCHE SU QUESTO PUNTO SI DOVR? RIAPRIRE LA DISCUSSIONE CON LE PARTI SOCIALI.L’ITALIA NON PU? SUBIRE RICATTI STRUMENTALI IN NOME DELL’EUROPA !LA CGIL CONTINUER? LA SUA LOTTA CON QUESTO GOVERNO E CON QUELLI CHE VERRANNO: – PER UN SERIO CONTRASTO ALLA PRECARIET? DEL LAVORO- PER UN REGIME UNIVERSALE DI AMMORTIZZATORI SOCIALI- PER POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO EFFICACI E FINALIZZATE AD UN’OCCUPAZIONE STABILE E TUTELATA- PER UN DIRITTO DEL LAVORO CHE RENDA PI? CERTA ED ESIGIBILE LA TUTELA CONTRO I LICENZIAMENTI ILLEGITTIMI- PER UN VERO PIANO DI CRESCITA DEL PAESE CHE PROMUOVA LA BUONA OCCUPAZIONEPER QUESTE RAGIONI LA CGIL TOSCANA INVITA LE LAVORATRICI, I LAVORATORI, GIOVANI, PENSIONATI E CITTADINI AD ADERIRE ALLE INIZIATIVE DI SCIOPERO E MANIFESTAZIONI PER IL GIORNO 26 GIUGNO UTILIZZANDO ALMENO 2 ORE DEL PACCHETTO DI SCIOPERO PROCLAMATO A MARZO.LA CGIL TOSCANA INVITA INOLTRE A PARTECIPARE IL GIORNO 27 GIUGNO AL PRESIDIO PRESSO MONTECITORIO (DALLE ORE 14:30 ALLE 19:00) PER CHIEDERE DI CAMBIARE IL DDL SUL MERCATO DEL LAVORO.I SETTORI SOTTOPOSTI ALLE NORME DI AUTOREGOLAMENTAZIONE SONO INVITATI A PROMUOVERE ASSEMBLEE E A GARANTIRE IL MASSIMO DI PARTECIPAZIONE DEI DELEGATI.ÿLE MODALITA’ NEI TERRITORIArezzo Sciopero ultime 2 ore dell’orario di lavoro solo per il settore privato.ÿFirenze Sciopero provinciale di 4 ore – Le ultime 4 ore dellorario di lavoro o del turno. Per favorire la partecipazione alla manifestazione le categorieRSU potranno definire differenti modalit… eo eventuali estensioni di orario. Ore 15.00 concentramento in Piazza Ferrucci – Comizio dinanzi alla sede RAI, Largo Alcide De Gasperi, con un segretario nazionale CGIL.IL VOLANTINO – Clicca quiGrosseto 2 ore di sciopero a fine di ogni turno di lavoro di tutti i settori privati, escluso comparto pubblico e aziendeenti sottoposti normativa tutela servizi, per il giorno marted 26 giugno ed invita tuttei lei lavoratriciori a partecipare allo scioperoPisa 2 ore di sciopero alla fine di ogni turno di lavoroÿ(Salvo diversa indicazione delle categorie e delle RSU aziendali)Prato due ore effettuate alla fine del turno o della giornataÿSiena Le ultime due ore della giornata lavorativa -ÿPER I TURNISTI LE ULTIME 2 ORE DEL TURNO – Il 26 giugno le Organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UIL Pubblica Amministrazione di Siena effettueranno dalle ore 10 alle ore 12 dei volantinaggi in Piazza Salimbeni a Siena e nei plessi sanitari ospedalieri della provincia per illustrare alla cittadinanza le motivazioni dei lavoratori pubblici a sostegno della lotta contro il DDL sul mercato del lavoro e la spending review.(paginaÿin continuo aggiornamento)