25 aprile: contro negozi aperti volantino con fucilati Distribuito da Cgil e Cisl con scritto ‘ricordatevi di noi!’

Ricordatevi di noi! Non passate questa giornata in un supermercato: lo hanno scritto Cgil e Cisl su un volantino che mostra un’immagine di partigiani fucilati nel settembre 1941 e annuncia la scelta dell’astensione dal lavoro in negozi e attivit… commerciali per oggi 25 aprile, festa della Liberazione. Il volantino Š stato distribuito in varie parti della regione ed in modo particolare sulla costa dove anche i supermercati Coop sono rimasti aperti. Lo so, – si legge nel volantino che sopra la foto riporta la scritta grande ’25 aprile’ – sono passati molti anni e questa foto sembra lontana nel tempo. Noi siamo l in fila, con i fucili puntati contro. Sono i nostri ultimi momenti. Lasciamo famiglie, mogli, compagni, figli e amici. Abbiamo dato la nostra vita per un ideale di libert…. E’ il sacrificio pi— grande. Per questo il 25 aprile Š dedicato alla liberazione dal nazifascismo. I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno indetto per oggi, ma anche per il prossimo primo maggio uno sciopero a tutela dei lavoratori per consentire loro, spiega il sindacato, di restare a casa se vogliono festeggiare le due ricorrenze.(ANSA).