Elezioni Rsu Hitachi Pistoia: la Fiom raddoppia il consenso tra gli impiegati e si conferma primo sindacato

Elezioni Rsu Hitachi Pistoia: la Fiom raddoppia il consenso tra gli impiegati e si conferma il sindacato più votato in officina

Si sono concluse oggi le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria in Hitachi Rail Sts Pistoia, svolte il 12, 13 e 14 maggio.
Rispetto alle precedenti elezioni, la Fiom Cgil raddoppia i voti ottenuti nel collegio degli impiegati e si conferma il sindacato più votato in officina, ottenendo così due rappresentanti sindacali eletti nel collegio impiegati e due nel collegio operai.
Per Stefano Angelini, Segretario Generale della Fiom Cgil di Firenze, Prato e Pistoia e Andrea Vignozzi, responsabile di zona per la Fiom “L’elezione conferma la serietà del lavoro portato avanti in questi anni dai delegati che ringraziamo per il loro impegno. Ringraziamo anche tutti i candidati e coloro che ci ha dato fiducia con il voto. Continueremo a lavorare a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori per una contrattazione integrativa importante e con severa attenzione alla sicurezza.
Quello di Pistoia è uno stabilimento storico, il più grande sito produttivo del territorio e di prestigio nel settore ferroviario dove operano 1049 addetti diretti e oltre 500 nell’incentrato (appalti).
Sottolineiamo in particolare l’alta affluenza alle urne sia tra gli operai che tra gli impiegati, hanno infatti partecipato al voto rispettivamente il 95% ed il 70% degli aventi diritto; un elemento essenziale per la democrazia, sia in fabbrica che fuori. Quando si affrontano con chiarezza questioni concrete per la vita delle persone, la risposta arriva. Auspichiamo che questo dato sia da traino per Pistoia e per il Paese tutto.”

Pulsante per tornare all'inizio