Arriva in Toscana il ciclo tour Filcams Cgil: si pedala per diritti, lavoro e turismo

È partito anche quest’anno il CICLOTOUR promosso da FILCAMS CGIL, un viaggio su due ruote per attraversare città, piazze e territori parlando di lavoro, diritti e turismo. Con lo slogan “Turismo è Lavoro – Si pedala per i diritti!”, il tour rappresenta un’occasione per incontrare lavoratrici, lavoratori e cittadini lungo un percorso che unisce sport, socialità e rivendicazioni sindacali.

Partito da Torino il 28 giugno, il Ciclotour farà tappa in diverse località italiane fino a Tropea l’11 luglio, con una significativa parte del tragitto che attraverserà anche la Toscana.

Il percorso in Toscana
• 29 giugno: La Spezia → Massa (arrivo tra le 18:30 e le 19:00)
• 30 giugno: Massa → Lucca
• 1 luglio: Lucca → Pisa (breve sosta ore 10:30) → Gambassi Terme
• 2 luglio: Gambassi Terme → San Galgano (con sosta a San Gimignano alle 10:30)
• 3 luglio: arrivo a Grosseto (intorno alle 18:30)

Ogni tappa sarà l’occasione per portare nei territori le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori del turismo, del commercio e dei servizi, settori strategici che necessitano di maggiore attenzione e di condizioni di lavoro dignitose.

La FILCAMS CGIL invita tutte e tutti a partecipare, anche solo per un tratto di strada. «Non serve essere ciclisti professionisti – spiegano dal sindacato – basta avere voglia di condividere un pezzo di strada e di futuro, pedalando insieme per un turismo che sia davvero lavoro di qualità, tutelato e rispettato.»

Per informazioni e per unirsi ad una tappa del Ciclotour è possibile contattare la FILCAMS CGIL del proprio territorio.

Pulsante per tornare all'inizio