Pontedera (Pi), intimidazione a sindacalista. Filctem Cgil, “ennesimo episodio, Revet intervenga”

Bomboletta aria compressa in scarpa, minacce a sindacalista
Ficltem Cgil Pisa, ‘ennesimo episodio a Pontedera, azienda Revet intervenga’

Un sindacalista delle rsu di Revet, l’azienda di Pontedera (Pisa) leader nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti che serve circa 200 Comuni, ha trovato stamani una bomboletta di aria compressa nelle sue scarpe da lavoro custodite negli spogliatoi aziendali. Lo denuncia il segretario provinciale della Filctem Cgil di Pisa, Alessandro Conforti, affermando che si tratta “solo dell’ultimo grave e intollerabile episodio di intimidazione che subisce il nostro rappresentante nelle rsu”.
Per la Cgil il sindacalista “ha sempre prontamente denunciato, sia all’azienda che ai carabinieri, tutte le volte che in questi mesi ha trovato spiacevoli ‘sorprese’ lasciate da ignoti nello spogliatoio sul suo armadietto personale: dalle manette, al lucchetto rotto all’armadietto vandalizzato”. In passato un altro sindacalista, aggiunge la Filctem Cgil, “è stato bersaglio di insulti da parte di altri lavoratori” durante un’assemblea sindacale.
“Condanniamo con forza questo metodo vile e irrispettoso prima di tutto delle persone e poi in qualità di rappresentanti sindacali – sottolinea Conforti – che rende ancora più grave queste azioni perché rivolte non solo a loro, ma anche alla nostra sigla sindacale. Riteniamo che questi comportamenti non debbano essere più accettati e tollerati. Chiediamo pertanto che la direzione aziendale metta in campo ogni azione affinché possano essere individuate gli autori di questi gesti ma anche perché dovrebbe essere il primo soggetto a non tollerare simili comportamenti all’interno dei propri ambienti di lavoro. E chiediamo anche alle altre sigle sindacali, finora totalmente silenti, di prendere le distanze da questi comportamenti e di condannare queste azioni”. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio