Chiusura temporanea ufficio postale a Calcinaia (Pi), protesta lo Spi Cgil

Abbiamo appreso dal sito istituzionale del Comune di Calcinaia che l’ufficio postale di Fornacette sarà “temporaneamente” chiuso dal 5 aprile fino alla seconda metà di giugno 2025.
Ci uniamo al disappunto espresso dal Sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi per il breve preavviso con il quale l’Amministrazione Comunale è stata informata di tali lavori e che Poste Italiane ha informato di non poter rinviare perché legati alla tempistica prevista dal PNRR, in quanto il “ Progetto POLIS” di Poste Italiane è stato finanziato con il suddetto piano.
Ben vengano queste iniziative ambiziose che porteranno a trasformare gli uffici postali ( nei comuni con meno di 15000 abitanti) in “ Sportelli Unici di Prossimità”.
Ma la soluzione presa di spostare in questo lasso di tempo l’ufficio postale da Fornacette a Cascina comporterà notevoli disagi per la cittadinanza soprattutto per gli anziani del territorio che noi rappresentiamo come sindacato dei pensionati SPI CGIL e che cercheremo di supportare in questo “ temporaneo periodo” perché due mesi e mezzo sono abbastanza lunghi POSTE DOVEVA TROVARE DELLE SOLUZIONI ALTERNATIVE PER CONTENERE IL DISAGIO DEI CITTADINI DI FORNACETTE .

CINZIA BOGINO, SEGR. GEN. LEGA SPI CGIL BASSA VALDERA (PI)

Pulsante per tornare all'inizio