Appalto call center Mondo Convenienza, sciopero e presidio Filcams Cgil a C.Bisenzio (Fi)

Appalto call center Mondo Convenienza (Campi Bisenzio, Fi), sciopero e presidio contro “elementi arbitrari nella gestione dello smart working”. La Filcams Cgil: “Situazione inaccettabile, pronti a ricorrere anche ad altre vie per tutelare i dipendenti”

Lavoratori e lavoratrici di Contacta (società con oltre 30 dipendenti che gestisce l’appalto del call center di Mondo Convenienza) oggi hanno fatto sciopero con presidio davanti all’azienda in via della Gattinella a Campi Bisenzio (Fi). La ragione della protesta, spiega la Filcams Cgil che conduce la vertenza, sta “in elementi arbitrari nella gestione dello smart working, con possibili aspetti discriminatori su cui stiamo valutando possibili azioni legali”: la protesta va avanti dallo scorso 24 febbraio, quando è stato proclamato lo stato di agitazione, mentre venerdì scorso sono state fatte due ore di sciopero. Spiega la Filcams Cgil: “Situazione inaccettabile. Oltre all’iniziativa sindacale, siamo pronti a valutare di ricorrere anche a vie di altra natura per tutelare i diritti di lavoratori e lavoratrici, come già stato fatto tempo fa con una azione che ha portato al riconoscimento di comportamento antisindacale per questioni legate al controllo a distanza”.

Pulsante per tornare all'inizio