Aggressione operai a Seano (Prato), la condanna di Cgil e Filctem

Aggressione operai a Seano (Prato), la condanna di Cgil Prato e Filctem Prato e Pistoia

La Cgil di Prato e la Filctem Cgil Prato e Pistoia, condannando fortemente la brutale aggressione avvenuta la scorsa notte, esprimono piena solidarietà ai lavoratori aggrediti, ritengono inaccettabile che chi manifesta sia oggetto di gravi atti di intimidazione e di violenza e chiedono una rapida individuazione dei responsabili.

Da anni la Cgil di Prato e la Filctem hanno avanzato proposte, improntate su strategie di intervento per contrastare lo sfruttamento e per tutelare adeguatamente i lavoratori che ne sono vittime; l’episodio della scorsa notte ripropone per l’ennesima volta la necessità di accelerare sugli interventi richiesti da tempo da CGIL Prato e Filctem.

Prato deve diventare territorio di sperimentazione per l’applicazione costante e forte delle norme, esistenti, in materia di contrasto dello sfruttamento del lavoro, per il ripristino di un lavoro che sia realmente dignitoso.


Assalto a un picchetto a un’azienda tessile di Seano (Prato), Cgil Firenze e Filctem Cgil Firenze: “Solidarietà a agli aggrediti, intimidazioni inaccettabili, si individuino i responsabili”

“Esprimiamo totale solidarietà a coloro che sono stati brutalmente aggrediti e minacciati questa notte mentre in presidio manifestavano, rivendicando i propri diritti, presso un’azienda tessile di Seano (Prato). È impensabile e inaccettabile che in una società che si definisce civile si verifichino tali atti di intimidazione. Chiediamo pertanto che si individuino al più presto i responsabili e si porti urgentemente il confronto nei giusti ambiti istituzionalmente previsti, ripristinando tutti gli elementi di correttezza e legalità”.

Firmato: Cgil Firenze, Filctem Cgil Firenze

Pulsante per tornare all'inizio