Andrea Biagianti eletto segretario generale Flai Cgil Siena

L’Assemblea Generale della FLAI CGIL (Federazione dei Lavoratori dell’Agroindustria) di Siena, riunita oggi presso le cantine Barone Ricasoli di Gaiole in Chianti, ha eletto all’unanimità Andrea Biagianti a Segretario provinciale della categoria, in sostituzione di Roberto Giubbolini, entrato a far parte della Segreteria Confederale della Camera del Lavoro senese.

Ai lavori dell’Assemblea Generale erano presenti Silvia Guaraldi, Segretaria Organizzativa Nazionale FLAI CGIL, Mirko Borselli, Segretario Generale FLAI CGIL Toscana, e Alice D’Ercole, Segretaria Generale della CGIL provinciale.

I tanti delegati e delegate sindacali presenti ai lavori dell’Assemblea hanno espresso il loro apprezzamento per l’operato del Segretario uscente Giubbolini ed i migliori auguri di buon lavoro ad Andrea Biagianti.

“Ringrazio tutti i delegati e le delegate per la fiducia, sono consapevole della grande responsabilità – ha detto il neo Segretario – nel nostro territorio il settore agroalimentare è primo per numero di addetti ed imprese registrate. Siena, inoltre, è la prima provincia in Toscana per numero di produzioni di qualità, coltivazioni biologiche e aziende agrituristiche, oltre che un riferimento a livello nazionale. Cercherò di rappresentare e tutelare migliaia di lavoratori mettendo a disposizione passione, competenze, verità e condivisione. Continueremo il lavoro di squadra già intrapreso da tempo”.