Autonomia differenziata: Landini, “firme per avere referendum l’anno prossimo. Cancelliamo una legge folle che limita libertà delle persone’
Con gli altri soggetti contrari alla legge Calderoli sull’autonomia differenziata “lanceremo nei
prossimi giorni una raccolta di firme, perché vogliamo consegnarle entro il 30 settembre e vogliamo che il prossimo anno ci sia la possibilità che i cittadini italiani possano esprimersi cancellando questa legge folle”. Lo ha affermato Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, a margine del festival ‘La Gaberiana’ iniziato stasera a Firenze.
Per Landini la legge Calderoli “è una legge che limita la libertà delle persone, perché dividere il Paese in questo modo vuol dire che il diritto alla salute, il diritto all’istruzione, il diritto al lavoro, anziché diventare un diritto garantito in tutto il nostro Paese, tutelato mettendoci le risorse, rischia in realtà di diventare un assalto ai diritti delle persone, e la divisione è quella che non serve. Anzi, noi pensiamo che ci sia bisogno di unire questo Paese, di rimettere al centro le persone e i loro bisogni”. (ANSA).