Da trent’anni Fondazione Telethon finanzia la migliore ricerca scientifica italiana per trovare risposte in termini di cure e terapie per chi vive con una malattia genetica rara. I ricercatori Telethon lavorano ogni giorno per trovare una cura per queste persone, migliorare la loro qualità di vita, far uscire molte famiglie dal buio di una patologia senza nome. Come ogni anno si rinnova l’appuntamento attraverso la maratona televisiva per raccogliere i fondi utili alla ricerca, due settimane all’insegna della solidarietà.
A Livorno dal 9 dicembre – grazie alla collaborazione del rappresentante di zona del Sindacato nazionale giornalai d’Italia (SI.NA.G.I.) Daniele Domenici e alla sensibilità degli edicolanti che hanno aderito all’iniziativa – i donatori potranno recarsi presso le edicole, che diventano per l’occasione centri di volontariato e aperte al sociale, e ricevere il cuore di cioccolato Caffarel.
I “CUORI” DI CIOCCOLATO – DONAZIONE MINIMA 12 EURO – LI PUOI TROVARE PRESSO LE EDICOLE SOTTOINDICATE:
edicola Bini via del Littorale 120 Antignano
edicola Dharma viale Antignano 115
edicola Roccasecca Piazza Sforzini 25 Ardenza
edicola Stregatto via Malta 36 San Jacopo
edicola Pertici Piazza Aldo Moro Fabbricotti
edicola Toriani Largo Vaturi Fabbricotti
edicola Lemmi Piazza Damiano Chiesa Ospedale
edicola Barcellona Via Goito San Jacopo
edicola Nelli Piazza Cavour Centro
edicola 4 mori Piazza Micheli 15 Centro/Porto
edicola Europa piazza Monnet La Scopaia
edicola Nazzarri Viale d’Ardenza La Rosa
edicola coccinella via Prov.Pisana 68 Livorno Nord
edicola Capanni Via Verdi 133 Centro
Bar…Celona via Piemonte
________________________
Natale: a Livorno c’è ‘regalo sospeso’ per bambini bisognosi Progetto solidale di Comune e associazione dei commercianti
Si intitola ‘Regalo sospeso’ l’iniziativa del Comune di Livorno, in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, per garantire doni natalizi ai bambini di famiglie in difficoltà. Da domani al al 21 dicembre, una serie di negozi esporranno la locandina predisposta dall’ente che indica ai cittadini che in quell’esercizio si potranno acquistare piccoli o grandi doni che verranno poi distribuiti alle famiglie più bisognose dalle associazioni di volontariato. Amministrazione e associazioni di categoria hanno stabilito, per facilitare la realizzazione delle operazioni, di limitare la scelta dei prodotti da regalare a giocattoli, libri e articoli di cartoleria “L’iniziativa – ha spiegato l’assessore al commercio, Rocco Garufo – sta nel solco di quanto proposto dall’amministrazione da quando è iniziata l’emergenza sanitaria per aiutare i nuclei in maggiore difficoltà”. Secondo l’assessore alle politiche sociali, Andrea Raspanti, “è un’ulteriore opportunità offerta non solo ai bambini delle famiglie più in difficoltà, ma anche alla città nel suo insieme per vivere un Natale sicuramente diverso ma senza rinunciare allo spirito di solidarietà di cui proprio quest’anno abbiamo particolarmente bisogno”. (ANSA).