Trasporti: sciopero Ataf 24 ore il 12 dicembre Concomitanza con Leopolda, Cobas a manifestazione contro governo

Uno sciopero di 24 ore per 12 dicembre, contro l’arroganza e il menefreghismo dell’azienda di fronte alle nostre sempre pi— drammatiche condizioni di lavoro. E’ quanto annuncia la Rsu di Ataf. Lo sciopero si svolge in concomitanza con la presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi a Firenze, per la sua convention alla stazione Leopolda. I Cobas di Ataf annunciano, in una nota, che parteciperanno alla manifestazione, con concentramento alle ore 15:30, contro le politiche del Governo, che muover… verso la Stazione Leopolda. Il 12 dicembre come lavoratori saremo ancora in sciopero contro l’arroganza e il menefreghismo dell’azienda di fronte alle nostre sempre pi— drammatiche condizioni di lavoro. Comune ed azienda hanno cercato di salvarsi la faccia con ‘proclami di accordi’ che sono solo rimasti sulla carte. Ancora una volta avevamo ragione: non sarebbe bastato un pugno di autisti portati in distacco a migliorare il servizio. Secondo gli esponenti Cobas Š impossibile avere un giorno di ferie, un’ora di permesso, sapere se riesci a far festa in orario e il disservizio ormai Š a livelli inimmaginabili. Per il sindacato di base proprio il 12 dicembre, l’artefice di tutto questo disastro, Renzi e il suo Pd, saranno per l’ennesima volta a pavoneggiarsi alla ‘sua Leopolda’. Come Cobas, andremo, insieme alle tante realt… di opposizione cittadine, a ricordargli tutto questo partecipando alla manifestazione cittadina. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio