Cogliamo spunto volentieri dalle parole del prefetto di Roma Gabrielli per invitare tutte le persone di fede islamica e non solo alla manifestazione nazionale che ci sar il prossimo sabato a Roma per dire no al terrorismo. Lo ha detto, oggi, il presidente dell’ Ucoii e imam di Firenze Izzedin Elzir. Gli islamici italiani sono scesi subito in piazza per dire no alla barbarie avvenuta in Francia – ha aggiunto – Qua, a Firenze, ad esempio, siamo subito scesi in piazza a testimoniare la nostra solidariet nel presidio che si e’ svolto alla sede del Consolato francese. Voglio poi lanciare un appello alla mia comunit , importante partecipare a tutte le iniziative in supporto del popolo francese. Siamo islamici, ma prima ancora siamo cittadini italiani ed europei. Dobbiamo essere uniti contro la paura e il terrore, ha concluso. (ANSA).
88 minuto di lettura