Siena: giornata maledetta quella di ieri, ben tre gli incidenti sul lavoro in provincia

Nel giro di venti minuti ci sono stati due infortuni sul lavoro in altrettante aziende della nostra provincia. Tre operai da ieri sono ricoverati negli ospedali delle Scotte e di Campostaggia. Sono le 7,10 e G. F, 47 armi, residente a Castelfiorentino Š praticamente appena entrato in una ditta di Monteriggioni per il suo turno. Per cause ancora non chiarite viene travolto da alcuni parcali. I colleghi richiamati dalle sue grida di aiuto lo soccorrono e chiamano il 118. Poco dopo un`ambulanza Š sul posto e porta l`operaio al policlinico. I medici gli riscontrano uno schiacciamento alle gambe e lo ricoverano.Alle 7,20 nuova telefona alla centrale dell`emergenza sanitaria. Questa volta arriva da un`azienda di Poggibonsi che lavora nel settore della verniciatura. R.G., 47 anni, residente a Grosseto e P.D., 43 anni, di Colle Val d`Eisa sono stati travolti da alcuni grossi secchi di vernice che erano stati posizionati nella parte pi— alta di una scaffalatura. I primi soccorsi vengono prestati ai due dipendenti dai medici di Campostaggia e alla fine il quarantasettenne viene trasferito al nosocomio senese. In tutti e due gli infortuni sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Poggibonsi e i responsabili dell`Usi per la sicurezza sui luoghi di lavoro.da La NazioneSiena

Pulsante per tornare all'inizio