Nella caserma del Magnifico ci sono continui allagamenti nei garage, infiltrazioni dai solai, corto circuiti nell’impianto elettrico e rotture nelle tubature degli scarichi con conseguenti infiltrazioni di acque reflue. A denunciare le condizioni della caserma ‘Il Magnifico’ di viale Gori, a Firenze, stato questa mattina il segretario provinciale del Silp Cgil Antonio Marrocco, nel corso di un presidio di protesta con volantinaggio organizzato dal sindacato davanti alla struttura. Chiediamo un tavolo tecnico nazionale a cui siedano Ministero dell’Interno, questura, prefettura e propriet – ha annunciato Marrocco – per affrontare le problematiche del Magnifico, dove devono essere ripristinate le condizioni di sicurezza, e per affrontare tutta la questione della sistemazione logistica degli uffici della polizia di Stato a Firenze. Secondo quanto annunciato nei mesi scorsi, buona parte degli uffici e degli alloggi presenti al Magnifico dovrebbero essere trasferiti nella caserma De Laugier, in Lungarno della Zecca Vecchia, che dovrebbe essere ultimata entro il 2016. La data del 2016 molto dubbia – ha affermato ancora Marrocco -, il piano di ridistribuzione degli uffici iniziato ma non se ne capisce bene la tempistica. Per quanto riguarda le precarie condizioni in cui versa la caserma Il Magnifico, secondo Marrocco le responsabilit sono differenti: la propriet per la manutenzione straordinaria, la questura e chi, come la prefettura, dovrebbe agevolare le iniziative prese dalla questura stessa per ripristinare almeno l’indispensabile.(ANSA).
76 minuto di lettura