Gomma-plastica, l’11 novembre parte trattativa per il rinnovo. 140.000 i lavoratori interessati, 5.500 le imprese

La federazione Gomma Plastica (aderente a Confindustria) – in una lettera indirizzata ai sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil – ha proposto l’apertura delle trattative per il rinnovo del contratto 2016-2018 del settore gomma-plastica e cavi elettrici per il prossimo 11 novembre a Roma, presso la sede di Confindustria. Interessati oltre 140.000 lavoratori, dipendenti da pi— di 5.500 imprese. Lo annuncia la stessa Filctem, in una nota. La richiesta economica dei sindacati Š di 105 euro nel triennio, coerente – dicono – con la situazione economica attuale, che deve garantire la difesa del potere di acquisto dei salari attraverso l’incremento dei minimi, il miglioramento del welfare contrattuale e delle prestazioni lavorative.

Pulsante per tornare all'inizio