?Domani Venerd 23 ottobre sciopero per l?intera giornata degli addetti di Maggiore?. Lo sciopero, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, stato proclamato contro i 141 licenziamenti annunciati dall?azienda di noleggio auto e furgoni. Secondo le tre organizzazioni sindacali ?un?azienda con un bilancio in attivo non pu e non deve dichiarare esuberi, sono inoltre aumentati in maniera notevole anche il numero dei noleggi ed il gruppo Maggiore attraverso costituzione di pi aziende con numero limitato di addetti (sotto i 15) trasferiti da Maggiore Rent Spa alla nuove aziende costituite e con l?applicazione del CCNL del commercio ha gi provveduto ai licenziamenti o alla terziarizzazzione di attivit a basso costo, venendo meno le tutele per quei lavoratori. Per queste ragioni ? sottolineano infine Filt, Fit e Uilt ? Il nostro obiettivo rimane quello della salvaguardia occupazionale di tutti gli addetti dichiarati in esubero?.ÿ
100 minuto di lettura