Lo studente morto a Milano dopo essere precipitato dalla finestra dell’Hotel Camplus Living Turro, aveva 17 anni e si trovava a Milano con la sua scuola dove oggi avrebbe visitato Expo. Lo ha confermato la Polizia di Stato. Il corpo del ragazzo stato trovato intorno alle 5 del mattino da una guardia giurata in servizi di vigilanza. Lo studente apparteneva a una classe del liceo statale Enrico Fermi di Cecina (Livorno). Il 10 maggio scorso lo studente Domenico Maurantonio era morto in un incidente simile. (ANSA).Ragazzo morto a Milano: caduto in cortile ditta vicina Si indaga per capire traiettoriaIl corpo del diciassettenne precipitato dall’hotel Camplus a Milano stato trovato nel cortile di una azienda vicina, adiacente alla struttura e separata da essa da un muretto alto circa 3 metri. A destare qualche perplessit sarebbe la distanza tra la verticale della finestra e il punto dove il cadavere si trova, dietro il muro, a una distanza di 78 metri in linea d’aria. Gli investigatori al momento non hanno fornito ipotesi sulla traiettoria seguita dal ragazzo nel suo tragico volo e su essa sono al momento in corso i rilievi e le indagini. Il cortile dove finito il diciassettenne appartiene a un complesso industriale in corso di ristrutturazione, composta da una serie di aziende e uffici tra cui un paio di societ di consulenza e di servizi.(ANSA).Ragazzo morto a Milano: sentiti i compagni di classe Previsti interrogatori tutto il giorno, stanza sotto sequestroSono stati accompagnati in questura alcuni compagni del ragazzo di 17 anni precipitato da un hotel la scorsa notte a Milano. Secondo alcune informazione potrebbe trattarsi dei tre compagni di stanza, ma gli inquirenti hanno precisato che nel corso della giornata saranno sentiti diversi altri testimoni. Sul fronte delle indagini, intanto, la magistratura ha disposto il sequestro della stanza dell’hotel in cui il ragazzo alloggiava e dove per tutta la mattina ci sono stati rilievi.(ANSA).Ragazzo morto a Milano: amici su Fb, addio campioneAddio campione…. Scelgono tutti le stesse parole per salutare attraverso Facebook, lo studente toscano di 17 anni che la scorsa notte morto precipitando dalla camera d’albergo, a Milano, dove alloggiava con la propria classe per una gita a Expo. Il pm Piero Basilone ha detto che si trattato di un incidente ma i contorni della caduta sono ancora tutti da chiarire. Intanto sulla pagina del ragazzo sono comparsi molti messaggi di amici, conoscenti e parenti che si dicono increduli e lo salutano chiamandolo campione per il suo talento calcistico. Io non riesco a crederci come potuto succedere!!! Mi dispiace addio campione!!!, Batti i rigori anche da lass…. C’ un coetaneo che racconta cos la sua amicizia con il ragazzo morto: Avevamo si e no 10 anni quando ci siamo conosciuti. Mi ricordo quando ci incontrammo la prima volta, tu con un felpone e cappuccio in una brutta e piovosa giornata di maggio. Iniziammo cos, sempre insieme a giocare a calcio in spiaggia, a casa tua a giocare alla Playstation, e sognavamo di diventare come quei campioni che tanto ci piaceva vedere in tv. E sai che ti dico? Tu un campione lo sei sempre stato, con quegli occhioni vispi che parlavano e sempre col sorriso in bocca e la voglia di scherzare…. (ANSA).
130 2 minuti di lettura