La Regione promuover un nuovo incontro tra istituzioni e propriet di Iglom per verificare il progetto di reindustrializzazione dell’area Ex Eaton a Massa (Massa Carrara) ed il riassorbimento di 72 lavoratori. E’ quanto emerso dall’incontro tenutosi oggi pomeriggio, presso la sede della presidenza regionale a Firenze, tra rappresentanti della Provincia di Massa e dei sindacati confederali e di categoria per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto da parte di Iglom, che produce e miscela oli minerali per mezzi meccanici. L’incontro era stato sollecitato dal Comune di Massa. Durante l’incontro, si spiega in una nota, le organizzazioni sindacali hanno evidenziato una difficolt di rapporti con la propriet di Iglom ed avanzato la richiesta alle istituzioni di svolgere un ruolo attivo per la riapertura di un confronto sindacati-azienda. Confronto che diviene tanto pi importante nel momento nel quale si sta procedendo, a detta di Iglom, all’attivazione del piano industriale con l’avvio della formazione propedeutica all’assunzione di 72 lavoratori ex Eaton. Il consigliere del governatore toscano sui temi del lavoro, Gianfranco Simoncini, si preso l’impegno di promuovere nei prossimi giorni un incontro tra istituzioni e propriet di Iglom con lo scopo di favorire la ripresa normale delle relazioni. (ANSA).
130 minuto di lettura