No allo smantellamento del corpo della Polizia provinciale, alla sua progressiva diluizione nelle polizie municipali e no allo scaricabarile in atto tra Regione e Province sul destino di 200 lavoratori in Toscana. Con questo spirito i lavoratori della Polizie provinciale in servizio in Toscana hanno organizzato un presidio sotto la sede del Consiglio regionale toscano. Come spiegato Stenio Pasquini, vicecomandante della polizia provinciale di Livorno, i recenti provvedimenti governativi sulle polizie provinciali rischiano di far sparire questo corpo che da sempre si sono occupati di tutela e controllo dell’ambiente. Ora questo corpo rischia di trovarsi a fare un’attivit completamente diversa, lavorare nel settore urbano, e svolgere mansioni che non rispettano le professionalit acquisite. Vogliamo mantenere le nostre professionalit e chiediamo alla Regione di non essere polverizzati in 100 o 200 corpi di polizia municipale.(ANSA).
97 minuto di lettura