Dare corso agli impegni assunti riguardo alla questione Smith, anche rispetto al tavolo dalla Regione richiesto e ottenuto al Mise, il cui secondo incontro si sarebbe dovuto svolgere nel mese di settembre. E’ quanto chiede alla Regione Toscana con una lettera inviata al governatore Enrico Rossi il sindaco di Volterra (Pisa), Marco Buselli, tornando a sollecitare soluzioni per la vertenza apertasi dopo il piano di ridimensionamento dello stabilimento toscano che produce materiali per l’estrazione petrolifera. Molti lavoratori esclusi dall’accordo sindacale – scrive Buselli – aspettano con preoccupazione il protrarsi degli appuntamenti previsti. Una loro delegazione avrebbe piacere di incontrare la commissione regionale Attivit Produttive, che tra poco arriver a Volterra. Cosciente allo stesso momento delle difficolt inevitabili che l’innovativo percorso al ministero dello Sviluppo economico porta con s, auspico che le stesse possano essere risolte rapidamente. Infine, Buselli sollecita l’apertura del percorso promesso dal ministro Guidi riguardo alla questione posta dal Comune di Volterra sulle royalties sulla quale, in fase appena precedente al rinnovo del consiglio comunale, sia da parte di Rossi che da tutte le forze politiche rappresentate nell’assemblea cittadina c’ stata la pi ampia convergenza. (ANSA).
100 minuto di lettura