Hitachi si impegna a costruire un’azienda unica per il settore dei trasporti, rinforzandolo rispetto a quello esistente mondiale, partendo dagli stabilimenti italiani, quello di Pistoia, quello di Napoli e quello di Reggio Calabria. Quindi ricerca e sviluppo, progettazione e chiaramente produzione. Lo ha detto Marco Fontana, coordinatore della Rsu AnsaldoBreda di Pistoia, al termine dell’assemblea che si svolta stamani all’interno della fabbrica, durante la quale i delegati, che ieri hanno preso parte a Roma all’incontro con i vertici di Hitachi, hanno spiegato ai lavoratori dello stabilimento pistoiese i punti dell’accordo sottoscritto con l’azienda giapponese. C’ da creare le condizioni – ha aggiunto Fontana – per fare nuovi prodotti, usando le tecnologie che Hitachi ha, mettendole insieme alla nostra cultura industriale e alla nostra professionalit . Il mantenimento della progettazione per noi era importante, l’abbiamo rivendicato con forza, l’abbiamo ottenuto, star a noi, insieme a Hitachi, costruire i presupposti affinch nei prossimi tre anni, cio quelli nei quali Hitachi si impegnata a garantire i livelli occupazionali, costruire il futuro. (ANSA).
81 minuto di lettura