Lavoro:Bassilichi,Regione Toscana convocher… vertici su Pisa

La Regione Toscana convocher… nei prossimi giorni un incontro con i vertici di Bassilichi Spa per fare il punto dopo l’annuncio di chiusura dell’insediamento di Pisa e dello spostamento in altra sede dei dipendenti. La decisione, fa sapere la Regione stressa in una nota, Š scaturita dall’incontro svoltosi oggi a Palazzo Strozzi Sacrati con le organizzazioni sindacali, il sindaco e presidente della Provincia di Pisa Marco Filippeschi e il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini. Le istituzioni hanno condiviso le preoccupazioni dei lavoratori che sottolineano il rischio, in caso di chiusura, di impoverimento del tessuto produttivo pisano e di ricadute sociali, in particolare sui lavoratori pi— fragili. Inviteremo l’azienda – ha detto Simoncini – ad un ripensamento sulla decisione di dismissione della sede e a riaprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio