Lavoro: Kme, sciopero di due ore il 22 settembre a Firenze

Due ore di sciopero, dalle 10 alle 12 del 22 settembre, con presidio davanti all’azienda, per i dipendenti della Kme di Firenze. La decisione Š stata presa dopo che i dipendenti hanno appreso da siti web che la direzione della multinazionale cerca in Germania profili amministrativi uguali a quelli presenti a Firenze, lasciando intendere l’intenzione di riallocare in territorio tedesco parte del lavoro ad oggi svolto dal centro direzionale fiorentino. Questa notizia, emersa ieri durante l’assemblea sindacale convocata per discutere della situazione del gruppo, secondo la Fiom-Cgil ha creato allarme tra i 105 lavoratori fiorentini, gi… colpiti da una riduzione d’orario di lavoro pari a 8 giorni mensili a dipendente. Da qui la decisione del sindacato di indire lo sciopero, ritenendo grave e inopportuno questo modo di agire da parte della direzione del gruppo Kme, e di richiedere all’azienda di aprire un tavolo di confronto in vista della scadenza dell’accordo sindacale firmato nel 2013. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio