Continua la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil per risolvere le questioni esodati e opzione donna. A questo proposito stato programmato per marted 22 settembre alle ore 10 un nuovo presidio in Via XX Settembre di fronte il Ministero dell?Economia e delle Finanze.I sindacati chiedono al governo risposte certe e un concreto impegno alla stesura della settima salvaguardia ed alla proroga di opzione donna prima della legge di Stabilit . La legge di Stabilit deve affrontare la reintroduzione di un principio di flessibilit di accesso alla pensione per favorire l’occupazione dei giovani e per sanare le iniquit e ingiustizie prodotte dalla legge Fornero, come pi volte riconosciuto in questi mesi dal ministro del Lavoro e dallo stesso presidente del Consiglio, si legge in una nota a firma di Vera Lamonica (Cgil), Maurizio Petriccioli (Cisl) e Domenico Proietti (Uil). da rassegna.it
100 minuto di lettura