Lavoro: Cgil, ok rinvio trasferimenti per addetti Sogese Sindacato, resta vertenza delicata, ma si riapre trattativa

Spiragli positivi per i lavoratori della Sogese, l’azienda di Fauglia (Pisa) attiva nel servizi per le imprese che aveva annunciato all’inizio di agosto la volont… di trasferire quasi tutto il personale della filiale toscana nella sede centrale di Bari. Ieri si Š svolto un incontro tra azienda e sindacato alla presenza delle istituzioni e la trattativa Š ripresa. Lo ha reso noto la Filcams Cgil. Annibale Di Fano, legale rappresentante di Sogese – spiega una nota sindacale – pur confermando l’attuale stato di crisi e la conseguente necessit… di trasferire il personale pisano, ha smentito la volont… di chiudere la sede operativa di Luciana, nel comune di Fauglia, e si Š resa nuovamente disponibile a proseguire la trattativa volta a gestire l’esubero del personale (12 addetti su 20) attraverso il licenziamento incentivato eo la trasformazione dei contratti full-time in contratti part-time. E’ per questo che i trasferimenti, inizialmente previsti a decorrere dal 28 agosto, sono stati rinviati a data da destinarsi per consentire, prosegue la Filcams Cgil, ai lavoratori di valutare eo proporre ulteriori ipotesi di accordo. Per Matteo Taccola, delegato della Filcams Cgil a seguire la trattativa il ricorso agli ammortizzatori sociali disponibili Š il miglior strumento di risoluzione della crisi occupazionale della filiale, tuttavia il rinvio del trasferimento Š un primo passo verso la risoluzione di questa delicata vertenza.(ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio