Sciopero di mezz’ora stamani all’AnsadoBreda di Pistoia per protestare contro la sorveglianza dei lavoratori fuori dal luogo di lavoro – hanno spiegato i rappresentanti sindacali della Rsu -, compiuta da parte di agenzie investigative private su mandato dell’azienda, in seguito alla quale stata licenziata una lavoratrice in malattia che soffre di gravi e comprovati problemi di salute. I rappresentanti sindacali hanno incontrato i giornalisti davanti ai cancelli della fabbrica, spiegando che la Rsu contesta all’azienda di aver volutamente ignorato gli organismi e istituti di controllo stabiliti dalla legge e dai contratti, arrogandosi il diritto di giudicare della salute dei lavoratori senza averne titolo. Per quanto riguarda la lavoratrice licenziata, stato spiegato che la Rsu ne ha chiesto il reintegro e che l’azienda ha risposto con una chiusura totale sull’argomento. (ANSA).
92 minuto di lettura