Opg: Uil, ancora nessuna struttura alternativa a Montelupo

A Montelupo fiorentino (Firenze), dopo che la legge ha previsto la soppressione dell’ex ospedale psichiatrico giudiziario, rimangono ancora oltre 90 persone recluse, che non trovano diversa collocazione visto che nessuna struttura alternativa, prevista appunto dalla Legge, Š stata creata. A dirlo il segretario regionale della Fns-Uil Toscana, Fabrizio Ciuffini, all’indomani di un tentativo di suicidio sventato nella struttura di Villa Ambrogiana. Solo ed esclusivamente grazie all’immediato intervento dei colleghi di polizia penitenziaria, Š stata salvata la vita ad un giovane detenuto – prosegue Ciuffini – e al momento, esclusa la direzione penitenziaria, nessuno ha inteso partecipare all’apprezzamento per il personale che ha evitato anche questa nuova tragedia.(ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio