Il ministero dell’Economia ha confermato che per il 2015 non ci sar lo sgravio fiscale a favore dei lavoratori sui premi di produzione e, in generale, sul salario di 2ø livello quale incentivo alla crescita della produttivit Scelta sciagurata per la CgilL’Ufficio Legislativo del Ministero dell’Economica ha confermato che per il 2015 non ci sar lo sgravio fiscale a favore dei lavoratori sui premi di produzione e, in generale, sul salario di 2ø livello quale incentivo alla crescita della produttivit . Lo dichiara Mauro Macchiesi, segretario nazionale Flai Cgil.Una decisione sciagurata perch retroattiva e che annulla gli accordi fra le parti sottoscritti fra i Rappresentanti dei lavoratori e le aziende un anno fa per aumentare la produttivit delle aziende stesse. Un provvedimento contraddittorio perch il governo e la Confindustria sostengono che va privilegiato il salario legato alla produttivit e, poi, nella realt , si agisce in modo inverso.Ingiusto perch, mentre si negano ai lavoratori circa 400 euro di sgravi, alle imprese, anche se con decurtazione del 40%, si continuano a concedere sgravi contributivi sulla stessa natura del salario. Il tutto si giustifica con il fatto che le risorse sono state destinate al fondo per lo sgravio triennale per le imprese.In questo gioco degli aerei di Mussolini che girano introno al Colosseo – conclude Macchiesi – ancora una volta, si colpisce il reddito dei lavoratori dipendenti. da rassegna.it
88 minuto di lettura