Whirlpool: Landini,non si firma nulla se non tutti coinvolti Segretario Fiom, no a chiusura None e Carinaro

Non si firma nulla senza il coinvolgimento di tutti, e di tutti i lavoratori. Il segretario della Fiom Maurizio Landini ha preso parte al presidio dei lavoratori Indesit a Fabriano, contro il piano esuberi di Whirlpool. Whirlpool – ha detto – deve mettere sul tavolo tutto quello che vuole fare. La chiusura degli stabilimenti di None e Carinaro va rigettata. Di fronte a 500 mln di investimenti vogliamo capire quale piano c’Š. Non si pu• dire investo qui e licenzio dall’altra parte.Dobbiamo approfondire e fare una verifica a tutto campo su come si svolgeranno gli investimenti su ricerca e sviluppo – ha aggiunto -. ?’ una partita difficile, complessa ma ancora aperta. Vedo la necessit… di non lasciare all’azienda la possibilit… di trattare direttamente territorialmente. Whirlpool deve trattare complessivamente tutti i temi, in modo da dare il giusto tono e livello a tutta la trattativa. Secondo il leader della Fiom lotta e trattative devono andare di pari passo. Non voglio trovarmi davanti a situazioni di separazione tra gli stabilimenti. Nessuno deve fare il furbo. Se saremo convocati ci presenteremo con l’impegno che non si firma nulla senza il coinvolgimento di tutti e di tutti i lavoratori. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio