Ostelli della giovent—, lavoratori senza stipendio da 7 mesi. Saltato incontro in programma ieri

? saltato all’ultimo momento l’incontro in programma ieri (5 maggio) al ministero dello Sviluppo tra Aig (Associazione italiana alberghi per la giovent—) e sindacati sul futuro degli ostelli, i cui lavoratori sono senza stipendio ormai da sette mesi.?Il tavolo Š stato rinviato a data da destinarsi. Ce l’ha comunicato il ministero alla vigilia dell’incontro, spiegando che non c’era la disponibilit… della presidenza Aig a partecipare. Gi… questo ci mette nella condizione di dire che Š necessario proseguire la mobilitazione?. Cosi Lucia Anile, della segreteria nazionale Filcams.Aig gestisce direttamente undici ostelli su tutto il territorio nazionale con circa 140 dipendenti. Quelli di Firenze e Napoli hanno incrociato le braccia lo scorso 2 maggio, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori scioperi a partire da Genova.?Si deve fare chiarezza sul futuro. A oggi non si capisce – osserva la dirigente sindacale – cosa voglia davvero Aig che, non dimentichiamolo, nasce come ‘ente morale’ in diretto contatto con le scuole per ospitare giovani di tutta Italia. Di quel profilo morale e etico che c’era all’inizio dell’avventura – conclude Anile – oggi sembra rimasto ben poco?. da rassegna.it

Pulsante per tornare all'inizio