? saltato all’ultimo momento l’incontro in programma ieri (5 maggio) al ministero dello Sviluppo tra Aig (Associazione italiana alberghi per la giovent) e sindacati sul futuro degli ostelli, i cui lavoratori sono senza stipendio ormai da sette mesi.?Il tavolo stato rinviato a data da destinarsi. Ce l’ha comunicato il ministero alla vigilia dell’incontro, spiegando che non c’era la disponibilit della presidenza Aig a partecipare. Gi questo ci mette nella condizione di dire che necessario proseguire la mobilitazione?. Cosi Lucia Anile, della segreteria nazionale Filcams.Aig gestisce direttamente undici ostelli su tutto il territorio nazionale con circa 140 dipendenti. Quelli di Firenze e Napoli hanno incrociato le braccia lo scorso 2 maggio, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori scioperi a partire da Genova.?Si deve fare chiarezza sul futuro. A oggi non si capisce – osserva la dirigente sindacale – cosa voglia davvero Aig che, non dimentichiamolo, nasce come ‘ente morale’ in diretto contatto con le scuole per ospitare giovani di tutta Italia. Di quel profilo morale e etico che c’era all’inizio dell’avventura – conclude Anile – oggi sembra rimasto ben poco?. da rassegna.it
121 minuto di lettura