Flc Cgil, curiosit…, ma non solo, sulla scuola della signora Renzi, Agnese, l’Istituto Ernesto Balducci di Pontassieve

Raccontano le Agenzie di Stampa che la signora Renzi, Agnese, stamattina Š entrata regolarmente nella sua scuola. Non ha fatto sciopero dunque, ma questa non Š una grande notizia.Raccontano anche che ha parlato con i genitori, del resto i colleghi con cui parlare non erano poi tanti. Stamattina all’Istituto Ernesto Balducci di Pontassieve erano presenti 14 docenti su 80, mancava del resto anche il personale ATA, ce ne erano 10 su 22. nbScuola: Firenze, mille in corteo per manifestazione CobasUn migliaio tra insegnanti e studenti hanno partecipato questa mattina al corteo contro la riforma della scuola indetto dai Cobas a Firenze, in concomitanza con lo sciopero generale. Siamo cattivi studenti della buona scuola recitava uno degli striscioni esposti da alcuni manifestanti, che hanno percorso le vie del centro cittadino partendo da piazza San Marco. Il serpentone Š arrivato in piazza Duomo, per poi raggiungere via de’ Servi, attraversando il centro storico, e sciogliersi in piazza Santissima Annunziata. Distribuiti a passanti e turisti volantini realizzati dai Cobas con dieci buoni motivi per bocciare la buona scuola. Tra questi, la riduzione degli spazi decisionali di tutti gli organismi delle istituzioni scolastiche, la mancata eliminazione del precariato, l’assenza di un adeguato finanziamento alla scuola pubblica. La riforma del Governo Renzi, spiegano gli organizzatori della protesta, stravolge la scuola disegnata dalla Costituzione. Il Governo – aggiungono – taglia le risorse e affida il controllo sulla qualit… all’Invalsi con test basati su ambigui indovinelli. Tra gli striscioni esposti da studenti e docenti, quelli con le scritte No meritocrazia, pi— democrazia e Toglieteci tutto ma non il futuro. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio