Oggi sabato 2 maggio i 13 lavoratori della societ A.I.G. in servizio presso l’Ostello della Giovent di Villa Camerata di via Righi a Firenze, sono in sciopero per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati e la salvaguardia dei livelli occupazionali.Purtroppo ormai da 7 mesi -avete letto bene, non un refuso son proprio sette- tutti i lavoratori del gruppo non percepiscono le retribuzioni e neanche tre ratei dei mesi precedenti previsti da un accordo sindacale. C’ un tavolo aperto al Ministero dello sviluppo economico, ma non si intravede la volont aziendale di trovare una soluzione.Anzi tale situazione rischia di mettere a rischio anche i posti di lavoro in essere. Alcuni lavoratori ad esempio sono gi stati costretti a dimettersi per poter almeno accedere al sussidio previsto dall’ASPI.Questa situazione non pi tollerabile, da qui la decisione dello sciopero- nessuno potr rimproverare loro mancanza di pazienza- proclamato per oggi sabato 2 Maggio.I lavoratori meritano rispetto e salario per il loro impegno quotidiano!La vertenza di carattere nazionale e coinvolge tutte le strutture della Societ A.I.G. Con 140 dipendenti in Italia e 13 a Firenze.Filcams CGILFabio Ammavuta
148 minuto di lettura