Maggio:Nardella, sciopero Cgil? Fiducia in ritiro iniziativaE’ andata cos anche con quello pasquale agli Uffizi

Non bisogna smettere di avere fiducia nell’ipotesi che la Cgil ritiri lo sciopero in occasione della prima del Fidelio al teatro del Maggio, del resto, Š andata cos anche con gli Uffizi. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella. Il riferimento Š allo sciopero pasquale indetto da Cgil e Cisl agli Uffizi, poi ritirato in seguito all’accordo con il Mibact. Penso che il ministero abbia ampiamente e pubblicamente rassicurato la Cgil sul fatto che nessuno degli addetti in esubero rimarr… senza lavoro, e tutti i 52 saranno riassunti da Ales e continueranno a lavorare nell’ambito culturale e sul territorio fiorentino. Non vedo ragioni cos serie da giustificare uno sciopero che produrrebbe danni di immagine sostanziali alla cultura – ha poi sottolineato Nardella -. E il danno d’immagine alla cultura penso debba sempre essere una extrema ratio, e mai una misura da prendere a cuor leggero. (ANSA).

Pulsante per tornare all'inizio