Luned prossimo a Firenze si terr un presidio dei lavoratori dei centri per l’impiego della Toscana davanti al Palazzo dei Congressi per la partecipazione, annunciata, del ministro del Lavoro Giuliano Poletti a un convegno sui fondi europei. La manifestazione, in programma dalle 10 alle 12.30, promossa dalle segreterie Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl nell’ambito della mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici delle Province toscane. Ad oggi – si spiega in una nota dei sindacati – la funzione ‘mercato del lavoro’ temporaneamente sospesa dal processo di riordino in atto nelle Province toscane in attesa delle decisioni del Governo sul percorso di riordino dei centri per l’impiego. Al presidio, si spiega ancora, parteciperanno i lavoratori di ruolo e precari dei centri per l’impiego per chiedere al Governo di attivarsi nel decidere il destino di questi servizi, richiamandolo ad impegnarsi a garantirne la continuit e offrire garanzie sul futuro dei lavoratori di ruolo e dei precari che da oltre dieci anni lavorano presso questi servizi pubblici. (ANSA).
82 minuto di lettura