Si sono svolte nelle giornate di ieri 9 marzo e di oggi le assemblee dei dipendenti Bassilichi per illustrare e discutere la Piattaforma per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.I punti innovativi sono molti, a partire dalla richiesta di applicare l’articolo 18 anche per i nuovi lavoratori assunti.Si richiede poi di rivedere i criteri per calcolare il Premio di Risultato e di consolidarne una parte, si punta a definire relazioni sindacali pi attinenti alla nuova realt di Bassilichi, oramai presente in molte citt italiane. La piattaforma mia anche a richiede l’aumento delle ore di permesso retribuito per le cure specialistiche eo fisioterapiche, ad aumentare la percentuale di lavoro part- time e di regolarizzare al meglio l’introduzione del lavoro a turni. E’ infine richiesto di aumentare il contributo aziendale per il fondo pensione.?Consideriamo Bassilichi un’azienda moderna dove la risorsa umana determinante? premette Moreno Razzolini della Fiom Cgil di Firenze che prosegue ?per questo tali richieste vanno nella direzione di avere un’azienda a misura d’uomo. Convinti di questo obiettivo, che anche Bassilichi da sempre rivendica, siamo altrettanto convinti che riusciremo ad arrivare all’applicazione di un ottimo nuovo Contratto Integrativo.Fa piacere l’annuncio della dirigenza di regolarizzazione di lavoratori interinali e, in particolare, siamo convinti che si potr ottenere il rispetto dell’articolo 18 per questi lavoratori nuovi assunti e per quelli che verrano.Ora la parola passa ai lavoratori che venerd 13 marzo si esprimeranno in merito alla Piattaforma. com
88 minuto di lettura