E’ iniziato dal Giornale Radio Rai il confronto con le Assemblee di redazione sulla piattaforma RaiPIU’, proposta dall’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai federato alla FNSI, per la riforma del Servizio Pubblico. E’ quanto si legge in una nota dell’esecutivo Usigrai. NewsGathering unico, direttore delle news scelto per selezione pubblica, informazione di rete che torna all’interno dei tg, potenziamento della presenza capillare sul territorio – prosegue la nota -. Questi alcuni elementi cardine del piano. Oggi il confronto con il Segretario dell’Usigrai a Perugia e Firenze. E domani a Genova, Torino e Aosta. Venerd al Tg3. La chiusura fissata per il 18 marzo a Palermo. Poi il referendum tra le giornaliste e i giornalisti della Rai che si terr dal 19 al 22 marzo. Una grande occasione di partecipazione per dire che il cambiamento, il rilancio e il futuro della Rai Servizio Pubblico parte dall’interno. Fonte ANSA
89 minuto di lettura