Circa 200 studenti hanno sfilato questa mattina per le vie del centro storico di Firenze. La manifestazione, che rientra nell’ambito di un’iniziativa a livello nazionale contro la riforma della scuola del governo Renzi, non era stata preavvisata alla questura. Lungo il percorso sono state vergate alcune scritte sui muri dei palazzi e accesi fumogeni. I ragazzi si sono radunati dalle 9 in piazza San Marco. In un primo momento avevano chiesto di dirigersi verso i viali per raggiungere via Mannelli, sede dell’ufficio scolastico regionale. Al termine di una breve trattativa, la polizia ha consentito la manifestazione, concordando tuttavia un percorso alternativo. Il corteo, sempre scortato da agenti in tenuta antisommossa, ha sfilato per le vie del centro, senza attraversare i viali di circonvallazione, sciogliendosi in piazza d’Azeglio. (ANSA).
89 minuto di lettura