1ø Congresso Alpaa Toscana, Montepulciano, domani 17 ottobre 2018 ore 09.00 sede Cgil, Via Fiorita, 12.

‘Il lavoro cambia l’agricoltura’: 1ø Congresso Regionale Alpaa Toscana 17 ottobre 2018 ore 09.00 sede Cgil, Via Fiorita, 12, Motepulciano (SI)———————————ALPAA Š l’Associazione sindacale di rappresentanza dei Lavoratori Produttori Agroalimentari e Ambientali, ossia delle cosiddette ?figure miste? e dei piccoli produttori dei settori agricolo, alimentare e ambientale e della pesca.Si tratta di particolari figure sociali, non assimilabili alle imprese agricole, giacch‚ oltre a essere lavoratori subordinati, autonomi, pensionati o disoccupati, sono contestualmente proprietari o conducono in proprio piccoli appezzamenti di terreno svolgendo cos piccole attivit… autonome in campo agricolo, della trasformazione dei prodotti agricoli, della silvicoltura, della cura dell’ambiente e della pesca.ALPAA, federata alla FLAI CGIL, Š un’associazione libera, democratica, apartitica, aconfessionale, multietnica, laica e autonoma dai partiti e dai governi a ogni livello. Non ha scopo di lucro. E rappresentata su tutto il territorio nazionale.ALPAA, in Europa, Š componente effettivo dell’EFFAT (European Federation of Food, Agriculture and Tourism Trade Unions).