14ESIME DA RESTITUIRE: RAGGIUNTO ACCORDO TRA SINDACATI PENSIONATI E INPS

Firenze ? Raggiunto un accordo sulla vicenda della restituzione delle 200milaÿ14esimeÿdelÿ2009.Le organizzazioni sindacaliÿSpi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-UilÿeÿlInpsÿhanno raggiunto unintesa che prevede la dilazione della restituzione fino ad almeno 36 mesi, con la possibilit… per i pensionati di prolungare tale periodo in presenza di particolari condizioni di difficolt….Dallincontro che si Š tenuto oggi presso la Direzione nazionale dellInpsÿŠ emerso inoltre che delle pratiche di recupero avviate dallIstituto sono state revocate perch‚ non corrette.?Si tratta di unintesa molto importante ? ha commentato il Segretario nazionale dello Spi-CgilÿIvan Pedrettiÿ? che Š stata fortemente voluta dalle Organizzazioni sindacali di categoria per cercare di non penalizzare ulteriormente pensionati che hanno gi… un reddito bassissimo?.?Il nostro auspicio ? ha continuato Pedretti ? Š che in futuro il sistema di controllo sia snellito e che si faccia tutto il possibile per non chiedere indietro ai pensionati le quattordicesime percepite anni prima?.