120 anni della Camera del lavoro di Empoli, il dibattito Landini-Orlando (foto)

Green pass, economia, lavoro: oggi presso La Vela Margherita Hack ad Avane la direttrice de La Nazione Agnese Pini ha intervistato il ministro del lavoro Andrea Orlando e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, all’interno delle celebrazioni dei 120 anni della Camera del lavoro di Empoli

IL VIDEO INTEGRALE DELLA DIRETTA FACEBOOK

Lavoro: Landini, aprire sedi Cgil a tutti, pure smartworking
“Uno dei nuovi orizzonti del sindacato non è solo quello di contrattare salari e orari, ma anche quello di mettere le persone in condizioni di discutere sulle produzioni e sul cosa faccio. Dobbiamo riallargare le Camere del Lavoro: io penso che gli ambienti del sindacato dovrebbero essere luoghi in cui tutti ci vadano, anche ospitando le persone che effettuano smartworking”. Lo ha detto il segretario della Cgil, Maurizio Landini, a Empoli (Firenze) per il 120/o anniversario della Camera del Lavoro. “Bisogna mettersi in discussione e avere l’umiltà di cambiare e noi questa forza ce l’abbiamo”, ha concluso. (ANSA).